rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Dukes, torna il progetto Special Olympics

Per quest’anno è già in programma la spedizione al “Play the Games” di La Spezia dal 12 al 15 ottobre 2023 e altri impegni importanti si andranno ad aggiungere

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro è ripartita col progetto Special Olympics anche per l’annata 2023-24. Un’avventura partita ormai nel 2015, che permette a tanti ragazzi disabili di divertirsi e creare legami attraverso il basket, grazie alla collaborazione con i cosiddetti “partner”: giocatori normodotati che offrono sempre un aiuto e un’assistenza preziosissimi. 

Fiore all’occhiello della Dukes è stato l’Europeo 2022 organizzato in Valtiberina, al quale hanno preso parte 24 squadre provenienti da 16 nazioni. 

Da due anni Special Olympics Sansepolcro ha inoltre ampliato i propri orizzonti, andando a costituire una squadra anche a Città di Castello. 

Oltre ad allenarsi assieme due volte a settimana e partecipare a tornei in Italia e oltre, gli atleti hanno la possibilità di svolgere anche attività collaterali come gli eventi in piscina durante l’estate. 

Per quest’anno è già in programma la spedizione al “Play the Games” di La Spezia dal 12 al 15 ottobre 2023 e altri impegni importanti si andranno ad aggiungere.

Lo staff Special Olympics è rappresentato da Pietro Cardelli e dalla coppia padre figlio composta da Francesco e Fabrizio Magrini. Questi ultimi due, la scorsa estate, hanno potuto accrescere la loro esperienza partecipando al Mondiale di Berlino.

Ovviamente l’anima del progetto sono anche e soprattutto gli atleti che ogni giorno si impegnano al massimo in palestra e i partner che gli dedicano il loro tempo con passione e disponibilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dukes, torna il progetto Special Olympics

ArezzoNotizie è in caricamento