rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Fa la spesa, ma dimentica di pagare. Dipendente Unicoop licenziata, le colleghe: "E' stata una disattenzione, reintegratela"

La storia arriva dal Valdarno

Una disattenzione che gli sta già costando cara. Una dipendente dell'Unicoop di Montevarchi, mentre si trovava fuori turno, ha dimenticato di pagare la spesa. Il fatto è accaduto quando la donna, usufruendo delle casse veloci, ha passato la tessera Coop che l'ha resa riconoscibile, ma senza però pagare. Due chiacchiere con le colleghe e poi l'apertura del cancello. 

Quando  le colleghe se sono accorte, l'hanno richiamata e lei è subito corsa a pagare quanto dovuto, circa una 40ina di euro.

La donna, delegata dell'Unione Sindacale di Base però è stata licenziata nell'aprile scorso da Unicoop che le ha contestato di aver sottratto la merce, tre uova di cioccolato, una confezione di hamburger e un'insalata.

Un licenziamento per giusta causa è quello intentato da Unicoop Firenze, le colleghe della donna si sono però mobilitate. In 60 hanno scritto una lettera chiedendo il reintegro della dipendente, ma per il momento l'azienda è stata inflessibile in attesa del pronunciamento del giudice del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa la spesa, ma dimentica di pagare. Dipendente Unicoop licenziata, le colleghe: "E' stata una disattenzione, reintegratela"

ArezzoNotizie è in caricamento