rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

Sequestrato il cinema Impero a Montevarchi. Pericolo per la salute e la sicurezza pubblica

Carabinieri e polizia municipale in azione. Accertato il disfacimento della copertura in eternit con possibile dispersione di fibre d'amianto. Tetto a rischio crollo

Questa mattina i carabinieri di Arezzo insieme ai colleghi forestali della stazione di Montevarchi e al comando della polizia municipale hanno eseguito il sequestro preventivo disposto d’urgenza dell’ex cinema Teatro Impero di Montevarchi. Questi i reati contestati: omissione di lavori in edifici e costruzioni che minacciano rovina; getto pericoloso di cose; abbandono rifiuti pericolosi; inottemperanza ordinanze sindacali.

Il sequestro è stato eseguito d’urgenza dopo i recenti accertamenti disposti dalla Procura ed eseguiti da carabinieri, vigili del fuoco, Asl e Arpat che hanno evidenziato la presenza di un pericolo per la salute pubblica derivante dal disfacimento della copertura in eternit con conseguente rischio di dispersione di fibre di amianto e un pericolo per la sicurezza pubblica rappresentato dal rischio di ulteriori crolli del tetto, già parzialmente collassato in quanto l’edificio è collocato in pieno centro abitato.

Si dovrà procedere ora alla immediata messa in sicurezza dell’area. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Angela Masiello.

Sequestro del cinema Impero a Montevarchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato il cinema Impero a Montevarchi. Pericolo per la salute e la sicurezza pubblica

ArezzoNotizie è in caricamento