rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

L'ospedale del Valdarno al Congresso della Società Europea di Urologia

L'urologia del Valdarno, guidata dal direttore Stefano Rosadi, ha presentato alcuni importanti lavori scientifici

L’Urologia dell’ospedale del Valdarno era presente al Congresso annuale della Società Europea di Urologia (EAU) che si è svolto nei giorni scorsi a Parigi.

L'Eau è considerato il più grande evento annuale di Urologia in Europa, nel quale i maggiori esperti del settore discutono argomenti relativi le nuove Linee Guida, le innovazioni e studi di ricerca nell'ambito urologico.
L'urologia del Valdarno, guidata dal direttore Stefano Rosadi, ha presentato alcuni importanti lavori scientifici. Il primo riguarda uno studio di ricerca innovativo in cui è stato indagato non solo il miglioramento dell'incontinenza urinaria da sforzo nella donna grazie al trattamento chirurgico di posizionamento di sling medio-uretrale ma anche i benefici che ne derivano dal punto di vista del miglioramento delle disfunzioni sessuali. L’altro studio scientifico presentato a Parigi dall’urologia del Santa Maria della Gruccia riguarda la valutazione dell'impatto delle disfunzioni vescico-sfinteriche su bambini e giovani adulti con disturbi dello spettro autistico. "L'Urologia del Valdarno con la sua equipe multidisciplinare – aggiunge il dr. Rosadi - è diventata, infatti, centro di riferimento italiano specialistico anche per l'Uroginecologia e la Neuro-Urologia, in grado di accogliere pazienti con disabilità, malattie rare e con bisogni speciali complessi utilizzando trattamenti e tecniche innovative mini-invasive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale del Valdarno al Congresso della Società Europea di Urologia

ArezzoNotizie è in caricamento