rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montevarchi

Le pulizie le fanno i giocatori. L'esempio della Juniores del Montevarchi

Triplice fischio. L'Aquila Montevarchi, formazione del campionato Juniores Regionali Elite, espugna il campo dell'Atletico Piombino e prosegue la sua corsa restando al secondo posto. A fare notizia però più che i gol o atteggiamenti sopra le...

Triplice fischio. L'Aquila Montevarchi, formazione del campionato Juniores Regionali Elite, espugna il campo dell'Atletico Piombino e prosegue la sua corsa restando al secondo posto.

A fare notizia però più che i gol o atteggiamenti sopra le righe è stato il gesto dei calciatori valdarnesi. A fine partita, anzi dopo la doccia, i giocatori hanno pulito di propria iniziativa lo spogliatoio che l'Atletico Piombino gli aveva riservato.

"Si sono tolti le scarpe fuori e le hanno lavate - racconta a Toscanagol il dirigente Roberto Ulivi dell'Atletico Piombino - poi hanno chiesto di portare dentro il bidone verde della spazzatura che di solito sta nel corridoio e hanno buttato tutto lì dentro. Quando sono andati via non c'era niente a terra e in giro".

Un gesto che passa quasi inosservato nel rugby o in altri sport ma che nel calcio accade assai raramente, anzi. Spesso e volentieri il bollettino con le decisioni del Giudice Sportivo riporta sanzioni per danneggiamenti non solo alle strutture.

Tanto di cappello ai dirigenti e ai giocatori dell'Aquila Montevarchi che oltre ai tre punti sono tornati a casa con i complimenti degli avversari e sicuramente di tutto il movimento calcistico toscano.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pulizie le fanno i giocatori. L'esempio della Juniores del Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento