rotate-mobile
Montevarchi

La Oti Galli fa suo il derby di Montevarchi, Fides ko

La Oti Galli Terranuova, grazie ad un Lorenzo Dolfi sontuoso, si aggiudica il derby valdarnese con la Fides davanti al pubblico di Montevarchi. La classifica delle due rispettive compagini avrebbe tratto in inganno (Fides sesta, Oti Galli...

La Oti Galli Terranuova, grazie ad un Lorenzo Dolfi sontuoso, si aggiudica il derby valdarnese con la Fides davanti al pubblico di Montevarchi.

La classifica delle due rispettive compagini avrebbe tratto in inganno (Fides sesta, Oti Galli undicesima).

La Fides, inutile nasconderlo, attraversa probabilmente un lieve periodo di flessione più che giustificato: non è facile imprimere un'alta intensità prestazionale per tutto l'arco di un campionato.

Il match è stato in equilibrio per i primi due quarti (23 – 24, 36 – 38), poi Dolfi sale in cattedra e fa davvero la differenza.

Oti Galli arriva addirittura ad un vantaggio di 16 punti, nonostante la grande voglia della Fides di non uscire completamente dalla contesa. Qualche errore al tiro di troppo e troppe palle perse sotto canestro sono fattori risultati in seguito fatali per il roster di coach Ottaviani. Sì, perchè una volta uscito Dolfi per falli, Terranuova va nettamente in difficoltà e i ragazzi fidessini arrivano a limare lo svantaggio fino a quattro lunghezze quando mancano meno di tre minuti alla fine. Gli ospiti riallungano e chiudono il match a più 9.

Questo il progressivo della partita: 23 – 24, 36 – 38, 49 – 63, 74 – 83.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Oti Galli fa suo il derby di Montevarchi, Fides ko

ArezzoNotizie è in caricamento