rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

Christian Taras è Campione italiano. Tricolore per i Veterani dello Sport di Montevarchi

L’esperto podista ha vinto il titolo nazionale Veterani nella categoria M40 della 10 km su strada. Il presidente Panichi: “Grande soddisfazione, ora puntiamo al bis”

Christian Taras vince il Campionato Nazionale Veterani dello Sport 2019 di corsa su strada 10 km e porta il primo tricolore alla sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi. L’esperto podista montevarchino ha vinto la categoria M40 (quella riservata agli atleti nati tra il 1975 e il 1979) alla Castello Run, corsa sabato 22 giugno a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e valida come prova unica per l’assegnazione dei titoli italiani dei Veterani dello Sport.

Taras, per l’occasione, ha gareggiato sotto le insegne dei Veterani dello Sport sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi, chiudendo la gara in 34’28”, quarto miglior tempo assoluto e a soli nove secondi dal podio, risultando di gran lunga il più veloce della categoria M40. Suo quindi il titolo di Campione italiano Veterani dello Sport.

taras_campione_italiano_2-2

Il percorso di gara prevedeva un anello da 2,5 km all’interno del centro storico da ripetere quattro volte. “Un percorso veloce – commenta Taras – ma reso viscido dalla pioggia, abbondante nella seconda parte di gara”. Partenza veloce e già al primo giro passa al comando Andrea Soffientini, l’atleta che poi vincerà la gara. Ad inseguirlo, un gruppetto di sette atleti, tra i quali lo stesso Taras.

“Dopo il passaggio in quinta posizione alla fine del secondo giro, nel finale, con carattere, riesco a recuperare la quarta posizione e chiudere a meno di dieci secondi dal podio. Sono felice per la vittoria di categoria e soprattutto per quella dei Veterani Sportivi. Il crono mi molto, considerando la pioggia battente”.

“È con enorme soddisfazione che mi congratulo con il nostro tesserato Christian Taras”, commenta il presidente dei Veterani dello Sport di Montevarchi, Luca Panichi. “Questo titolo nazionale è un grande risultato, per la nostra sezione e per tutta la città di Montevarchi. Da tecnico, mi complimento doppiamente viste le tante avversità che ha dovuto affrontare in gara. Vincere non è mai scontato né facile. Per Christian e per i Veterani dello Sport di Montevarchi adesso l’appuntamento è quello dei Campionati Italiani Master Fidal di inizio luglio, che assegneranno anche i titoli dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Tutti noi ci auguriamo che Christian possa fare il bis”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Taras è Campione italiano. Tricolore per i Veterani dello Sport di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento