rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Montevarchi

Coronavirus, Chiassai: "Altri due morti lontani dalle proprie famiglie"

A Montevarchi sono deceduti 17 anziani che hanno contratto il virus nella asp della cittadina

"Ho appreso solo dalla stampa, come ormai da triste consuetudine, di altri due decessi tra gli ospiti della nostra Rsa ricoverati presso l’ospedale San Donato di Arezzo" . Con un messaggio sulla propria pagina Facebook il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, ha dato la triste notizia ai suoi concittadini. 

"Esprimo le più sentite condoglianze alle famiglie - si legge - , al dolore per la perdita dei cari che non hanno visto per due mesi, senza neppure avere la possibilità di essere accanto ai loro letti d’ospedale, dando loro l’ultimo saluto della sepoltura. Questo è un dolore nel dolore che resta inaccettabile". 

Poi parla dell'inchiesta della Procura di Arezzo:

"Lasciamo questa drammatica vicenda dei decessi in mano all’indagine della Procura che sta facendo il suo corso per comprendere quali siano gli errori commessi e le eventuali responsabilità. Una chiarezza che sarebbe stata doverosa anche se ci fosse stata una sola perdita per Covid. La nostra comunità piange ancora la scomparsa di molti, troppi dei nostri nonni. Per colpa del virus se ne sta andando una generazione portandosi via una ricchezza di ricordi e di esperienze. Sono vicina alle 17 famiglie che oggi stanno soffrendo in silenzio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Chiassai: "Altri due morti lontani dalle proprie famiglie"

ArezzoNotizie è in caricamento