rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cortona Cortona

Cortona verso la nuova giunta: ecco i probabili assessori. II 29 il primo consiglio

Secondo questo schema, rimarrebbero fuori dalla giunta una rappresentanza di Fratelli d'Italia e il segretario provinciale della Lega Nicola Mattoni

Dovrebbe essere pronta, salvo sorprese la giunuta del comune di Cortona che sarà ufficializzata poi nel primo consiglio comunale, quello dell'insediamento, che dovrebbe essere convocato per il 29 giugno prossimo.

Oltre al sindaco Luciano Meoni, che potrebbe tenere per se deleghe importanti come bilancio, sanità o anche lavori pubblici, dovrebbero fare parte della squadra di governo anche Francesco Attesti e la giovane Silvia Spensierati in quota Futuro per Cortona, con il primo con la delega per la cultura, che potrbbe prendere l'urbanistica.

In quota Lega, Meoni, inserirebbe gli assessori Elisa Battaglia e Luca Ghezzi, forse alle attività produttive. Per Forza Italia, l'uomo in giunta dovrebbe essere Paolo Rossi.

Secondo questo schema, rimarrebbe fuori dalla giunta una rappresentanza di Fratelli d'Italia che sarebbe invece rientrata se Nicola Carini, fosse stato nominato assessore, mentre invece pare sia diretto alla presidenza del consiglio comunale, così come da accordi presi al momento del suo ritiro come candidato sindaco.

E Nicola Mattoni? Il segretario provinciale della Lega non figura nella rosa dei nomi. Pare ci sia qualche problema di opportunità politica ad inserirlo in giunta, nonostante si anche il più votato della lista della Lega, con la quale ha preso 134 preferenze personali.

I risultati delle liste a sostegno di Luciano Meoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona verso la nuova giunta: ecco i probabili assessori. II 29 il primo consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento