rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cortona Foiano della Chiana

Fa un incidente e risulta positivo ad alcol e droghe: denunciato

Numerosi controlli dei carabinieri di Cortona in Valdichiana

Droga e alcol i principali protagonisti negativi dei fatti di cronaca che arrivano dalla Valdichiana e che sono stati scoperti dai carabinieri di Cortona nel corso del fine settimana che volge al termine.

Nel primo caso un ragazzo di 34 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Foiano della Chiana. Nessun altra auto è risultata coinvolta. I carabinieri giunti sul posto lo hanno sottoposto al prelievo dei campioni biologici accompagnandolo al vicino ospedale. Qui è risultato positivo all'alcol, con un tasso di 1,12 grammi per litro. Ad aggravare il quadro anche il risultato del test antidroga: il 34enne è risultato aver assunto sia anfetamine che cocaina. L'uomo è stato denunciato, l'auto sulla quale viaggiava è stata posta sotto sequestro in base all'rt. 186/2 bis 187 d.l.vo 285/92 del codice della strada.

Anche un 24enne è stato trovato alla guida in stato di ebrezza. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero perché quando è stato fermato a Castiglion Fiorentino mostrava sintomi di abuso di alcol, così è stato sottoposto all'etilometro che ha dato un esito positivo: aveva un tasso alcolemico di 1,46 grammi per litro. Il giovane è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Arezzo per l'ex. art. 186 comma 2 lett. “b” del codice della strada, per aver guidato, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l ma inferiore a 1,5 g/l

Giovani denunciati per possesso di droga

Un coetaneo di origine straniera, sempre a Castiglion Fiorentino, è stato sorpreso dai carabinieri in possesso di un involucro di cellophane che conteneva stupefacente. Si trattava di 0,70 grammi di hashish che sono stati sequestrati. Il 24 enne è stato segnalato per la violazione alla sanzione amministrativa dell'art. 75 del dpr 309/90 sugli stupefacenti.

Un 23enne, sempre controllato dai carabinieri a Castiglion Fiorentino, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di uno spinello contenente sostanza stupefacente del tipo hashish.  Il giovane è stato segnalato in violazione alla sanzione amministrativa dell'art. 75 del dpr 309/90 sugli stupefacenti, la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Il servizio coordinato a largo raggio ha visto l’impiego delle pattuglie di Cortona, Castiglion Fiorentino, Camucia e Monte San Savino, oltre a pattuglie del Radiomobile. I militari operanti hanno complessivamente identificato 115 persone e controllato 81 mezzi, sono state contestate 5 contravvenzioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un incidente e risulta positivo ad alcol e droghe: denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento