rotate-mobile
Cortona Cortona

Oggi il congresso di Forza Italia a Cortona: continua l'era Mennini

Saranno eletti il coordinatore e i membri del comitato provinciale oltre ai delegati al congresso Nazionale di Roma che si terrà all’inizio del 2024

Un congresso unitario per Forza Italia. La discussione e il confronto sono aperti, ma tutto poi convergerà di nuovo sulla figura di Bernardo Mennini. Il coordinatore provinciale uscente si è messo a disposizione di nuovo ed è l'unico candidato che si è presentato. Continuerà ad essere quindi il punto di riferimento del partito azzurro in provincia di Arezzo.

L'appuntamento si svolge questa mattina a Camucia, presso la sala civica di Sacco e Vanzetti dalle 9.30. Sono chiamati a raccolta tutti coloro che si sono iscritti al partito entro il 31 ottobre 2023. L’assise congressuale eleggerà il coordinatore e i membri del comitato provinciale oltre ai delegati al congresso Nazionale di Roma che si terrà all’inizio del 2024.

La scelta di Cortona come location non è casuale visto che proprio lì dal punto di vista politico i partiti di centro destra devono trovare la quadratura in vista delle prossime elezioni politiche. C'è ancora da sciogliere il nodo Meoni, il sindaco ha annunciato che si ricandiderà con la sua lista civica, trovando però la contrarietà di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Noi Moderati. Non è ancora chiaro se la Lega, partito al quale Luciano Meoni è vicino, si smarcherà oppure no.

"Abbiamo scelto Cortona come sede del congresso provinciale non a caso - ha detto Mennini - Questo capoluogo è estremamente importante per noi. Sarà una importante ribalta, che servirà molto per evidenziare il lavoro che siamo facendo. A presiedere i lavori sarà Francesco Battistoni responsabile nazione del settore organizzazione di Forza Italia. È un altro importante segno di attenzione che il partito nazionale ha avuto per la nostra provincia. L'onorevole Battistoni ha manifestato grande vicinanza al nostro territorio in veste di sottosegretario all’agricoltura nella scorsa legislatura e oggi la sua presenza al congresso qualifica il nostro lavoro e ci spinge a fare sempre di più. Le prossime tappe in preparazione del congresso provinciale saranno la formalizzazione delle candidature sottoscritte dagli iscritti, che saranno trasmesse alle sedi nazionali e regionali e poi nella mattina di domenica, il voto degli iscritti indicherà la nuova dirigenza provinciale. Il congresso si svolgerà con una seduta pubblica aperta a tutti per trattare tematiche territoriali e le operazioni di voto si svolgeranno a latere della iniziativa pubblica, per concludersi alle 13.30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il congresso di Forza Italia a Cortona: continua l'era Mennini

ArezzoNotizie è in caricamento