rotate-mobile
Subbiano

Caso di scabbia a Subbiano. L'amministrazione: "situazione sotto controllo"

Si è verificato negli scorsi giorni un caso di scabbia tra gli alunni della scuola Arcobaleno di Subbiano. Un episodio che non ha tardato a generare allarmismo tra i genitori. Di seguito riportiamo la nota stampa diffusa dall'amministrazione di...

Si è verificato negli scorsi giorni un caso di scabbia tra gli alunni della scuola Arcobaleno di Subbiano.

Un episodio che non ha tardato a generare allarmismo tra i genitori.

Di seguito riportiamo la nota stampa diffusa dall'amministrazione di Subbiano.

Un comunicato per la prevenzione porta allarmismo nella scuola dell’infanzia a Subbiano, mentre l’obiettivo era quello di evitare una paura collettiva, il tutto è nato allorquando nella scuola Arcobaleno si è verificato nei giorni scorsi un caso di scabbia che però è stato immediatamente circoscritto.

La scabbia, è causata da un acaro che causa un intenso prurito, con un contagio che avviene tramite contatto pelle-pelle o più raramente tramite indumenti o biancheria a loro volta rimasti a contatto con l’individuo, si tratta di un’infestazione comune e non grave, anche se fastidiosa, che si può facilmente debellare.

L’Istituto Scolastico, in continuo rapporto con la Usl ,ha avuto conferma dalla dott.ssa Maurello che in questi casi non è prevista né la chiusura della scuola, né un intervento di disinfestazione dei locali, sottolineando quindi che non sussiste alcun impedimento alla frequenza dei bambini.

"Il Comune dal canto suo" conferma il Sindaco di Subbiano Antonio de Bari" ha già provveduto ad allontanare le suppellettili in stoffa, per la relativa sanificazione, presenti in scarso numero nella scuola".

Considerato quindi come la Scuola, il Comune e la Usl siano intervenuti tempestivamente, fornendo tutte le adeguate precauzioni, gli ultimi giorni di scuola possono essere vissuti in maniera tranquilla da bambini e genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di scabbia a Subbiano. L'amministrazione: "situazione sotto controllo"

ArezzoNotizie è in caricamento