rotate-mobile
Pratovecchio Stia Pratovecchio

Dimmi di storie di Migranti arriva a Pratovecchio

Venerdì 30 novembre nella biblioteca di Pratovecchio il secondo appuntamento con letture tratte dal libro “Parole oltre le frontiere. Dieci storie di migranti"

È in programma venerdì 30 novembre (ore 15.30) presso la biblioteca comunale di Pratovecchio, in piazza Maccioni, il secondo appuntamento del progetto "Dimmi di storie di Migranti… in Biblioteca”, iniziativa nata per conoscere l'esperienza della migrazione, dell’accoglienza e dell’integrazione, partendo dal racconto di sé come strumento di conoscenza ed incontro dell’altro. 

Nell’occasione saranno letti brani del libro “Parole oltre le frontiere. Dieci storie di migranti” della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, un’antologia dei dieci racconti finalisti dell’edizione 2017 di DiMMi, Diari Multimediali Migranti, concorso nazionale dedicato alle storie  di vita delle persone migranti residenti o soggiornanti in Italia.

Il progetto, al quale ha aderito anche la Biblioteca Comunale di Pratovecchio Stia, è finanziato dalla Regione Toscana e promosso dalla Rete Documentaria Aretina e dal Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina, in collaborazione con Oxfam Italia Intercultura.

biblioteca pratovecchio 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimmi di storie di Migranti arriva a Pratovecchio

ArezzoNotizie è in caricamento