rotate-mobile
Pratovecchio Stia Stia

Coronavirus e solidarietà: l'ostetrica che aiuta le neomamme sole in casa in videochat

L'iniziativa di Valentina Baglioni che dà consulenze sull'allattamento alle donne che hanno appena avuto un bambino e che si trovano impossibilitate ad accedere alle attività di sostegno

A disposizione per chiamate e videochiamate. Non sono tempi facili per le neomamme e un'ostetrica aretina cerca di dare loro supporto da remoto. Perché c'è chi si trova a partorire in piena emergenza coronavirus, con i disagi che ne conseguono. E a volte basta il consiglio di una persona esperta per risolvere una nottata, altrimenti passata in bianco, tra preoccupazione e pianto del bebé.

Valentina Baglioni, ostetrica residente a Stia, ha deciso di offrire un servizio di consulenza gratuito, mettendo a disposizione il proprio cellulare e il proprio tempo. "Lo faccio molto volentieri, perché capisco le problematiche che deve affrontare una neomamma. E in questa situazione gli ostacoli possono essere molto più alti". E così Valentina ha affidato alla propria pagina facebook un messaggio rivolto a tutte le donne della zona che stanno allattando, per una "dritta": dalla posizione più corretta del neonato, ai piccoli dubbi quotidiani legati alla maternità dei primi tempi. "Ovviamente non mi sostituisco a un pediatra, in caso di patologie del bimbo, bisogna rivolgersi al medico di riferimento".

Il messaggio di Valentina Baglioni su Facebook

A tutte le mamme in #gravidanza e #allattamento❗️ Care donne e care famiglie visto il particolare momento che tutti noi stiamo vivendo da #ostetrica mi sento di voler apportare il mio contributo, seppur minimo.
Dalle 9 alle 19 metto a disposizione il mio telefono 📞 per #consulenze sull'allattamento #GRATUITE! Non posso pensare che ci siano mamme di rientro a casa dopo il parto che non possono avere la possibilità di un sostegno o supporto professionale.
Non l'ho mai "sopportato" ed ora più che mai. Io ci sono.
Per urgenze e tenendo conto delle misure necessarie è possibile anche incontrarsi a domicilio ma SOLO se realmente una situazione urgente. Spero che possiate aiutarmi a far girare questa disponibilità affinché possano usufruirne tutte le mamme che ne hanno bisogno.
Con me altre mie colleghe in tutta Italia sono disponibili. Siamo con voi.
Ora più che mai. Con amore.
L'ostetrica che è in me.

Il contatto di Valentina su Facebook

Telefono e WhatsApp: 3337224220

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e solidarietà: l'ostetrica che aiuta le neomamme sole in casa in videochat

ArezzoNotizie è in caricamento