rotate-mobile
Poppi

Scazzottata tra migranti ospitati a Poppi, l'opposizione all'attacco: "Basta arrivi"

Il capogruppo in consiglio comunale a Poppi della civica Poppi Libera, Enrico Lettig, denuncia una rissa avvenuta tra gli ospiti di privati casentinesi. È fresca la notizia che tra i cinque richiedenti asilo ospitati da privati a Poppi, sia...

Il capogruppo in consiglio comunale a Poppi della civica Poppi Libera, Enrico Lettig, denuncia una rissa avvenuta tra gli ospiti di privati casentinesi.

È fresca la notizia che tra i cinque richiedenti asilo ospitati da privati a Poppi, sia scoppiata una rissa, trascinatasi fino alla scrivania del sindaco, che li avrebbe pure ricevuti ancora sanguinanti sotto l’occhio sgomento dei presenti.

Reputiamo questo un campanello d’allarme da non sottovalutare. Che ci deve interrogare sullo stato di salute dell’accoglienza dei migranti nel nostro territorio, sul costo dell’accoglienza per la nostra comunità in rapporto ai benefici di un’integrazione che appare in tutta la sua evidenza difficoltosa, lontana anni luce da certe rosee aspettative radical chic di sinistra. Sullo sfondo le recenti intimidazioni ricevute da un componente della minoranza, reo di aver denunciato talune criticità in quel di Badia.

Ci auguriamo che a viso aperto e senza ipocrisie, si possano affrontare questi temi senza tabù e che il nuovo anno porti saggi consigli.

Chissà poi in definitiva che qualcuno a noi vicino, prendendo spunto dagli ultimi fatti accaduti, decida almeno di interrompere eventuali nuovi arrivi e che quindi si possa scongiurare il rischio di dover vedere ulteriormente salire il numero complessivo di migranti ospitati nel nostro territorio comunale. Ci appelliamo dunque alle autorità preposte affinché sospendano ogni nuovo arrivo di richiedenti asilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scazzottata tra migranti ospitati a Poppi, l'opposizione all'attacco: "Basta arrivi"

ArezzoNotizie è in caricamento