rotate-mobile
Casentino Capolona

Capolona, il sindaco stringe su corse e camminate: "Saranno ammesse solo quelle per ragioni di salute"

Il primo cittadino Mario Francesconi ha firmato un'ordinanza dopo le nuove disposizioni del ministro della salute Roberto Speranza

A seguito delle nuove disposizioni del ministro della salute Roberto Speranza, in merito al divieto di accesso a parchi, ville, aree gioco e ai giardini pubblici e all'attività ludica all'aperto, il sindaco di Capolona Mario Francesconi quest'oggi ha firmato un'ordinanza ancora più ristrettiva riguardo corse e camminate nel paese. Saranno concesse solo quelle per ragioni di salute certificate dal medico. Le restrizioni saranno da subito valide e proseguiranno fino al 3 aprile.

"Nel caso in cui la motivazione sia l'attività motoria (passeggiata per ragioni di salute certificate da medico) o l'uscita con l'animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, lo spostamento può avvenire soltato in prossimità della propria abitazione, ad una distanza massima di 500 metri dalla stessa".

Nell'ordinanza c'è anche la chiusura al pubblico delle seguenti infrastrutture (fino al 3 aprile 2020): parchi e giardini pubblici, aree attrezzate con strutture ludiche, impianti sportivi e cimiteri.

Nuovo caso covid-19

Il sindaco Francesconi, tramite la pagina Facebook del comune, ha annunciato nel tardo pomeriggio un nuovo caso di coronavirus nel territorio comunale. L'uomo, un 40enne, si trova ricoverato in ospedale, ma in buone condizioni. Salgono così a due i tamponi positivi a Capolona e a 15 le persone in quarantena obbligatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolona, il sindaco stringe su corse e camminate: "Saranno ammesse solo quelle per ragioni di salute"

ArezzoNotizie è in caricamento