rotate-mobile
Casentino Ortignano Raggiolo

No Orbi: "Ora progetti di crescita per la comunità"

Dichiarazioni alla luce del risultato del referendum per la fusione.

"Il popolo del comune di Ortignano Raggiolo si è battuto con orgoglio, dando nuova dignità alla propria gente. La vecchia politica, quella che aggira la legge e regala fregature per non farsi da parte, è stata sconfitta.  Il nostro piccolo comune ha vinto la sua storica battaglia per sopravvivere, quando lor signori ne avevano già decretato la fine ingloriosa."

Il Comitato per il NO al referendum commenta il risultato uscite dalle urne e "ringrazia i cittadini per questa straordinaria prova di passione civile con cui hanno difeso secoli di autonomia e di indipendenza. Un'esemplare prova di dignità, in cui il piccolo Davide ha sconfitto il grande Golia senza farsi abbindolare da premi e prebende. Una battaglia condotta per amore della propria terra e di tutto il Casentino.

Ora è il momento di guardare con fiducia al futuro, mentre andiamo verso nuove elezioni, dopo le dimissioni del Sindaco Pistolesi che ha tratto con dignità le conseguenze del risultato referendario.

Serve spirito di servizio per mettere di nuovo insieme, saper fare e voler fare. È ora di riunire la comunità in progetti di crescita. La sfida è di quelle vere e va affrontata con entusiasmo assieme a tutti coloro che hanno dimostrato di aver a cuore le sorti del nostro Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Orbi: "Ora progetti di crescita per la comunità"

ArezzoNotizie è in caricamento