rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Casentino Montemignaio

Importante intervento di potenziamento del sistema elettrico: 2 blackout programmati

E-Distribuzione al lavoro in località Consuma, tra i territori comunali di Pelago e Montemignaio, sul crinale casentinese a cavallo tra le province di Firenze e Arezzo

Importante intervento di potenziamento del sistema elettrico in località Consuma, tra i territori comunali di Pelago e Montemignaio, sul crinale casentinese a cavallo tra le province di Firenze e Arezzo, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata ‘Consuma 1’ che fornisce alimentazione alla località omonima sia lato pelaghese che di Montemignaio. Lo eseguirà E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione. I lavori si svolgeranno da martedì 16 a giovedì 18 gennaio e comporteranno alcuni blackout.

Le migliorie

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di nuovi quadri di bassa tensione motorizzati e apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area della Consuma e dintorni.

Due blackout programmati

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico: per la complessità dell’intervento, con l’obiettivo di diminuire i disagi per i cittadini, verrà installato un gruppo elettrogeno in modo da garantire il servizio elettrico durante l’esecuzione dei lavori; saranno quindi necessari due “fuori servizio temporanei”, rispettivamente martedì 16 gennaio e giovedì 18 gennaio, in entrambe le circostanze a partire dalle ore 9 con conclusione entro il primo pomeriggio, per le attività di posa e rimozione del generatore, il tutto circoscritto a gruppi ristretti di utenze lungo la via Casentinese e le limitrofe vie della zona (pochi civici per ogni via). "I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zone interessate. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati", spiega una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante intervento di potenziamento del sistema elettrico: 2 blackout programmati

ArezzoNotizie è in caricamento