rotate-mobile
Casentino Chiusi della Verna

Nuova vita all'auditorium di Chiusi della Verna: ecco cosa diventerà

Al via la riqualificazione dell’auditorium di Chiusi della Verna: la struttura si trasformerà in una biblioteca comunale, un ambulatorio medico, una farmacia e una sala convegni.

Il comune di Chiusi della Verna si classifica primo nel bando Gal e si aggiudica 25 mila euro a fronte dei circa 50 che serviranno per completare i lavori di riqualificazione dell’auditorium, nel centro del paese.

La struttura sarà messa in sicurezza e suddivisa in due parti, una delle quali ospiterà la biblioteca comunale e la sala conferenze, l’altra invece il nuovo ambulatorio medico e i nuovi locali che ospiteranno la farmacia comunale.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – il finanziamento andrà a supportare la spesa necessaria a riqualificare tutto l’Auditorium del capoluogo dove ha preso il via un altro importante progetto, ovvero quello che ho chiamato “ambulatorio della salute”, un ambulatorio che prevede la presenza del medico generale dotato di un nuovo elettrocardiografo, dell’infermiere di comunità istituito grazie al progetto Strategia Aree Interne e a fianco della farmacia comunale dove è possibile prenotare le visite”.

E proprio nell’ambulatorio di Chiusi della Verna mercoledì 10 aprile verrà dedicata una giornata al benessere del cuore e saranno impartiti consigli per una buona prevenzione cardiovascolare. Nell’occasione sarà possibile fare una piccola donazione, facoltativa e non nominativa, per contribuire ai lavori della piccola cappella della Rocca. 

Il nuovo servizio ambulatorio va di fatto ad arricchire un comune già presidiato da 5 ambulatori attivi e 3 farmacie, di cui 2 comunali e 1 privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita all'auditorium di Chiusi della Verna: ecco cosa diventerà

ArezzoNotizie è in caricamento