rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Boom di raccolta differenziata a Bibbiena. L'assessore: "Cresciuta del 36 per cento"

Assessore Bronchi: “Un grande lavoro di squadra ha permesso risultati eccellenti di cui andiamo fieri”

Dal 27 al 63 per cento. È questa la percentuale di crescita, secondo le stime del Comune, registrata nell'ambito della raccolta differenziata a Bibbiena. Dal 6 novembre ad oggi la cifra è cresciuta di 36 punti. 

I dati di febbraio sono stati davvero molto incoraggianti - dice l'assessore Daniele Bronchi - - L’augurio è che le persone continuino su questa strada che è quella della civiltà, del rispetto e della collaborazione per arrivare presto al primo traguardo del 70%. È una grande soddisfazione parlare oggi di questi incredibili risultati che, all’inizio, ci sembravano quasi impossibili. Siamo di fatti arrivati alla fine del primo step di questo nuovo corso di raccolta dei rifiuti che festeggiamo non solo con questi risultati straordinari, ma anche con il fatto che il 90% della popolazione del comune è servita in modo adeguato. Come amministrazione continueremo a monitorare la situazione sul fronte dell’abbandono degli ingombranti”.

La riorganizzazione della raccolta in collaborazione con Sei Toscana è partita lo scorso 6 novembre quando sono state installate batterie complete con 5 cassonetti che comprendono indifferenziato, vetro, multimateriale leggero, carta e cartone e organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di raccolta differenziata a Bibbiena. L'assessore: "Cresciuta del 36 per cento"

ArezzoNotizie è in caricamento