rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Bibbiena Bibbiena

Passo dei Mandrioli, dai lavori di messa in sicurezza alla realizzazione di un traforo

Vagnoli: "Insieme al sindaco di Bagno di Romagna e alle nostre rispettive regioni, vogliamo andare a Roma per chiedere finanziamenti mirati allo scopo di riconsiderare, sul tavolo delle trattative, il progetto di un possibile traforo"

A seguito dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio a Bagno di Romagna sulla situazione del Passo dei Mandrioli che collega Toscana e Romagna, il sindaco Filippo Vagnoli, annuncia la volontà comune delle due amministrazioni "andare a Roma insieme per chiedere finanziamenti mirati allo scopo di riconsiderare, sul tavolo delle trattative, il progetto di un possibile traforo". Nel frattempo i due comuni lavoreranno insieme per far fronte ai lavori di messa in sicurezza.

"Ho partecipato volentieri a questa riunione per la quale ringrazio il sindaco di Bagno di Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena - dice il primo cittadino. Sono stato particolarmente incisivo nel ribadire che la suddetta strada necessita di una manutenzione importante e una messa in sicurezza adeguata soprattutto nella parte romagnola. Ma sono stato ancora più deciso sul fronte dell’utilizzo di questa arteria da parte dei mezzi pesanti: questo passo è fondamentale per il turismo, i cittadini e le imprese del nostro territorio. E’ assurdo portare sul tavolo della discussione una possibile interdizione. I problemi del Passo dei Mandrioli vanno risolti con interventi mirati e adeguati sul fronte della messa in sicurezza generale. L’interdizione ai mezzi pesanti, non è assolutamente perseguibile e io ero lì anche per tutelare gli interessi delle aziende casentinesi”. 

Vagnoli parla poi della necessità di una comunicazione migliore a favore dei cittadini e conclude: "Abbiamo concordato che Casentino, Comune di Bagno e Provincia di Forlì-Cesena lavoreranno insieme nell’immediato per i lavori necessari alla messa in sicurezza del tratto e più a lungo termine per andare a Roma insieme alle nostre rispettive regioni, per chiedere finanziamenti mirati allo scopo di riconsiderare, sul tavolo delle trattative, il progetto di un possibile traforo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo dei Mandrioli, dai lavori di messa in sicurezza alla realizzazione di un traforo

ArezzoNotizie è in caricamento