rotate-mobile

VIDEO | Valenti aggancia Netflix e altre piattaforme. Da Burbank ad Arezzo per tre giorni di eventi

Valenti ha già avuto colloqui con il sindaco che ha dato parere favorevole e ha coinvolto la Fondazione Guido d'Arezzo e Arezzo Intour che si occuperà dell'incoming

Grazie al rapporto creato con la città di Burbank in America è in fase di organizzazione una tre giorni aretina per portare in città i vertici delle più importanti piattaforme tv e streaming che hanno sede proprio in questa che è definita come "la capitale mondiale dei media". 

La Fondazione Arezzo Wave Italia con il suo patron Mauro Valenti hanno un motore progettuale sempre acceso e che spinge sull'acceleratore e anche questa volta ha puntato in alto grazie anche al gemellaggio che Arezzo ha stretto con questa città anno scorso, quando il sindaco Ghinelli fu presente al Musexpo per mostrare le caratteristiche del territorio.

Dal 10 al e12 novembre saranno quindi ad Arezzo i rappresentanti di Netflix, Universal Paramount Plus, Amazon Prime, Fox Tv e quelli della città di Burbank, che è una contea di Los Angeles che si trova a pochi chilometri da Holliwood. "L'obiettivo - spiega Valenti - è di far conoscere Arezzo e promuoverla come possibile luogo adatto a produzioni in loco. Per questo abbiamo stabilito che la Fondazione Arezzo Wave parteciperà con un terzo delle spese di accoglienza della delegazione. Per loro poi sarà deciso che tipo di percorso e pacchetto creare ad hoc al fine di rendere la loro permanenza più strategica possibile."

Valenti stesso ha già avuto colloqui con il sindaco che ha dato parere favorevole e ha coinvolto la Fondazione Guido d'Arezzo per quanto di sua competenza e la fondazione Arezzo Intour che si occuperà dell'incoming. 

A questo si abbina musica di stampo internazionale. L'11 e il 12 novembre, al Teatro Tenda, c'è in mente di realizzare due serate rock che mettano insieme Arezzo Wave e il Musexpo di Burbank con le esibizioni di Vella e Madyx, due delle nuove star americane portate qui dall'agenzia A&RWorldwide, la stessa che ha lanciato Dido, Kate Perry, Coldplay, Muse e Adele ad esempio. Sarà ad Arezzo anche il suo direttore ed organizzatore del Musexpo, Sat Bisla. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Valenti aggancia Netflix e altre piattaforme. Da Burbank ad Arezzo per tre giorni di eventi

ArezzoNotizie è in caricamento