Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Al campo, alla battaglia" contro il Covid-19. I pazienti: "Ecco i nostri cavalieri corazzati"

Un video realizzato per rendere omaggio al lavoro di medici, infermieri e operatori soci-sanitari impegnati quotidianamente nella lotta al Coronavirus

 

"Per noi pazienti siete voi i veri cavalieri corazzati che aiuteranno a mettere fine a questo male".
E' proprio così che, alcuni pazienti dell'unità assistenza Covid, descrivono medici, infermieri e operatori socio sanitari del reparto di pneumologia dell'ospedale San Donato diretto da Raffaele Scala. Questi ultimi, come del resto tutta la comunità socio sanitaria aretina, sono impegnati in prima persona nella lotta alla diffusione del virus e, ogni giorno, sono chiamati a prendersi cura di decine e decine di malati. Un contributo immenso alimentato dal forte senso del dovere e dalla passione per il proprio lavoro e che qualcuno ha affettuosamente paragonato alla grinta dei cavalieri della Giostra del Saracino che solcano la lizza rispondendo al grido dell'araldo: "Al campo! Alla battaglia! All'armi! All'armi!". 

"Fate così anche voi, come dice l'arlado alla Giostra - si legge in un messaggio inviato da un paziente e rivolto al personale sanitario - Ogni mattina in un'unità assistenza Covid, quando sorge il sole, vengono annientati migliaia di maledetti Coronavirus con la determinazione degli operatori socio sanitari, infermieri e medici. Per noi pazienti siete voi i veri cavalieri corazzati".

E' al loro lavoro che alcuni aretini hanno voluto dedicare una clip video dove le immagini si susseguono sulle note di "Terra d'Arezzo", inno della Giostra del Saracino.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento