rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Pini caduti su capannoni e macchine. Cavi dell'elettricità in strada: traffico chiuso

Tra Olmo, Pieve al Toppo e Badia al Pino interventi dei vigili del fuoco per grossi pini che hanno danneggiato capannoni industriali. Il vento ha strappato pali e cavi della luce

Il capannone di un'azienda che produce calzature danneggiato, il tendone del circolo divelto. "In dieci minuti il vento ha fatto molti danni qui nel comune di Civitella - spiega il sindaco Andrea Tavarnesi - stanotte la priorità è stata la messa in sicurezza, quindi quando i cavi dell'elettricità sono caduti a terra abbiamo chiuso le strade, aspettiamo gli ultimi interventi di Enel per poi riaprire quelle che sono ancora interdette al traffico."

La forza del vento ha sradicato da terra grossi pini che sono caduti su alcuni capannoni industriali. Il primo caso è quello del calzaturificio che si trova a Pieve al Toppo. Qui è stato danneggiato il tetto e una parete laterale, la vetrata è andata in frantumi e la struttura è stata resa inagibile. Un altro pino è caduto sopra una macchina, per fortuna senza coinvolgere persone. Altri alberi sono caduti in strada interrompendo la circolazione. Al circolo di Pieve al Toppo il vento ha distrutto il tendone che è finito danneggiato a terra.

Dopo molte ore ancora non tutto è tornato alla normalità. "Ci sono ancora una cinquantina di famiglie senza corrente ad esmepio nell'abitato di Tuori e alcune case sparse. La priorità è nell'intervento di Enel, solo dopo la rimozione dei cavi della corrente da terra potremo riaprire le strade ancora bloccate."

Nel video dell'intervento dei vigili del fuoco e nella fotogallery ci sono proprio le immagini del calzaturificio danneggiato e di un'altra struttura, un capannone distrutto nell'abitato dell'Olmo vicino alla scuola dell'infanzia Albero. Queste sono solo alcune delle conseguenze, gravi, ma per fortuna senza aver coinvolto persone, che ci sono state in provincia di Arezzo dopo le piogge e il vento di ieri sera.

Danni dal maltempo, l'intervento dei vigili del fuoco

L'ultimo aggiornamento dei vigili del fuoco

Sono proseguiti tutto il giorno gli interventi dei Vigili del Fuoco di Arezzo per il maltempo. Da ieri sera sono circa 130 gli interventi effettuati, la maggior parte per alberi pericolanti, in particolare un grosso albero si è abbattuto su una struttura industriale rendendola inagibile a Pieve al Toppo, una copertura metallica divelta nella zona di Olmo. Anche per questa notte sono circa 50 le unità dei pompieri in servizio ad Arezzo

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Pini caduti su capannoni e macchine. Cavi dell'elettricità in strada: traffico chiuso

ArezzoNotizie è in caricamento