rotate-mobile

VIDEO | Marmorini dopo la simulazione: "Grande lavoro con Martino Gianni alle scuderie, bene il cavallo"

Il punto della prova simulata si è fermato sul quattro, non soddisfatto anche per l'orario in cui ha tirato, poco prima della mezzanotte

Lunghissima serata in piazza Grande. Prova simulata terminata a mezzanotte e un quarto. La pioggia e la manutenzione della lizza hanno allungato i tempi di quella che sulla carta sembrava essere la prova più veloce e dinamica della tornata prima della Giostra di sabato 17 giugno.

I giostratori riserva prima e i titolari poi hanno fatto la carriera di ingresso e il tiro con la lancia misurato dalla giuria. Tra questi Tommaso Marmorini, giostratore di Porta Sant'Andrea insieme a Saverio Montini. Il lavoro alle scuderie con l'allenatore Martino Gianni, le serate di prova e la simulata sono gli aspetti trattati nella video intervista di copertina.

"Poteva andare meglio stasera, sia per quanto riguarda il punto che per l'ora in cui ho tirato, per il resto bene, il cavallo ha risposto molto bene in piazza, sono soddisfatto."

La serata ha portato in piazza molti quartieristi e curiosi attratti dalla misurazione di questo unico tiro. "Purtroppo il maltempo ha sciupato questa novità di quest'anno causa lizza che non era praticabile in alcuni punti, noi siamo riusciti a fare nel miglior modo possibile."

Come hai trovato la lizza con il tuo cavallo? "Non era male, l'hanno rimessa a posto abbastanza bene, ci hanno permesso di fare le carriere in sicurezza."

Al momento sono state completate due sessioni di prova, la terza è stata annullata.

"È chiaro che se si salta un giorno di prova abbiamo la possibilità di allenarsi a casa. Credo che nessuno sia stato fermo martedì" ha detto Marmorini in merito. Servono altre prove? "Per me può bastare così, è chiaro che fare bene è importante, per uno stato emotivo personale ma io guardo come risponde il cavallo, è andato bene e quindi sono tranquillo."

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Marmorini dopo la simulazione: "Grande lavoro con Martino Gianni alle scuderie, bene il cavallo"

ArezzoNotizie è in caricamento