rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Doratiotto, esordio con gol. L'Arezzo reintegra Pinna in difesa

L'attaccante sardo domenica ha bagnato il debutto con un bel gol: "A Cagliari ho toccato la A, sono qui per rilanciarmi"

La campagna trasferimenti potrebbe essere chiusa qua, con dodici acquisti e dieci cessioni nella sessione di autunno e inverno. L’Arezzo ha rivoltato la squadra come un calzino, congedando praticamente tutti i nuovi ingressi estivi e inserendo in organico quattro under.

Resta in piedi la trattativa per il centravanti Morlandi del Trestina ma di qui al 10 febbraio, giorno di chiusura della finestra supplementare di mercato, c’è la possibilità che non succeda nulla. La rosa è sufficientemente ampia con l’unica incertezza là davanti, dove per il ruolo di prima punta c’è soltanto Persano. Un’alternativa non guasterebbe, specie se la stagione dovesse avere la coda dei play-off. Si vedrà in queste ultime 48 ore.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, verrà reintegrato a tutti gli effetti Paride Pinna. Il giocatore, classe ’92, era stato escluso dai convocabili da diverse settimane, nella prospettiva che potesse trovare un’altra sistemazione in Lega Pro, dove aveva qualche offerta. Ma il mercato si è chiuso con un nulla di fatto e quindi il mancino, unico reduce della passata stagione insieme a Cutolo, tornerà a disposizione di Mariotti al pari dei compagni.

Arezzo_allenamento_8_febbraio_2022_Doratiotto-2

L’Arezzo ha ridisegnato la squadra con cinque difensori, quattro centrocampisti e tre attaccanti. Le punte hanno già trovato tutte la via del gol: 3 centri per Calderini, uno a testa per Persano e Doratiotto, quest’ultimo a segno domenica nel debutto contro l’Unipomezia.

"Ho scelto Arezzo perché avevo bisogno di rilanciarmi - ha detto il trequartista, reduce dall'esperienza poco felice di Montevarchi. A Cagliari, dove ho fatto le giovanili, ero arrivato fino al debutto in serie A. Poi una serie di contrattempi fisici mi ha frenato. Spero di ritrovare in amaranto la continuità di cui ho bisogno".

Intanto oggi la prima squadra è tornata al lavoro. Allenamento sul campo Lebole con seduta incentrata nella prima parte su un lavoro atletico a cui sono seguite esercitazioni tecniche. In chiusura partitella contro la Juniores.Si è allenato regolarmente con il resto della squadra Marchi, uscito nel corso della partita contro l'Unipomezia per un fastidio alla caviglia. Ai box Pizzutelli, lavoro personalizzato per Magliocca e Giofrè, per i quali sarà necessario attendere ancora alcuni giorni prima di poter tornare in gruppo.

Domani è in programma un allenamento al mattino (ore 10.30) e al pomeriggio (ore 14.30).

Video popolari

Doratiotto, esordio con gol. L'Arezzo reintegra Pinna in difesa

ArezzoNotizie è in caricamento