rotate-mobile

VIDEO | La consegna della lancia d'oro torna in piazza, nel palchetto dell'Araldo

La decisione di concerto con il Prefetto di Arezzo

La lancia d'oro dedicata a Luca Signorelli è pronta. Sarà consegnata al quartiere che risulterà vincitore in piazza Grande nella Giostra di sabato 17 giugno. È sarà anche la prima che tornerà ad essere consegnata in piazza. Nessuna delle location annunciate in questi giorni è quella scelta. Prefetto e Comune hanno concordato che la consegna dalle mani del sindaco al rettore vincitore sarà fatta dal palchetto da dove l'Araldo annuncia i punteggi dei giostratori. 

L'annuncio è stato dato dal sindaco Ghinelli nella sala del consiglio comunale mentre è stata svelata la lancia d'oro realizzata dal maestro intagliatore Francesco Conti sul progetto dell'artista Sean Shanahan che poi esporrà le sue opere in Fortezza.

Ghinelli ha spiegato che dopo l'annuncio da parte dell'Araldo del quartiere vincitore, il sindaco stesso, in abiti civili, salirà sul palchetto e da lì passerà la lancia al rettore vittorioso. 

Durante tutta la manifestazione il trofeo resterà esposto a fianco dell'Araldo in un portalancia che sarà appositamente installato.

La presentazione della lancia d'oro dedicata a Luca Signorelli

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | La consegna della lancia d'oro torna in piazza, nel palchetto dell'Araldo

ArezzoNotizie è in caricamento