rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Le imprese aretine hanno fame di nuove competenze tecnologiche". Platea di giovani in Confindustria

Una “bussola” per orientarsi fra i tanti percorsi formativi che offrono straordinarie opportunità occupazionali, ma che spesso i giovani studenti non conoscono o conoscono ancora troppo poco

Un focus sulle professioni del futuro. E quindi sulle scelte immediate che i giovani aretini possono e dovrebbero fare per entrare con efficacia in contatto con il mondo del lavoro. E' stato questo l'obiettivo della nuova edizione di Orienta-to che si è svolto questa mattina ad Arezzo nella sede degli Industriali. Un impegno dei Giovani imprenditori di Confindustria Toscana, in collaborazione con i gruppi Giovani Imprenditori delle rispettive città toscane che partecipano all’iniziativa, che ha l'obiettivo di agevolare i giovani studenti nella scelta della propria carriera professionale.

Una “bussola” per orientarsi fra i tanti percorsi formativi che offrono straordinarie opportunità occupazionali, ma che spesso i giovani studenti non conoscono o conoscono ancora troppo poco. Ad Arezzo, presso la sede degli Industriali di Via Roma, hanno partecipato un centinaio di persone tra studenti e insegnanti dell’Itis Galilei, del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo, delle Università di Firenze, Siena, Pisa e degli ITS regionali.

“Scopo dell’iniziativa, che ogni anno registra grande successo, è quello di provare a ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro che esiste anche nel nostro territorio – dice Francesco Fumagalli presidente dei Giovani Imprenditori della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud – a questo proposito, mettere in contatto università ed Its con i giovani del territorio è sempre positivo e aiuta gli studenti a scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie inclinazioni, che vada incontro alla domanda e alle richieste delle aziende del territorio. Arezzo è una provincia industriale, vogliamo aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli per il loro futuro”.

Video popolari

"Le imprese aretine hanno fame di nuove competenze tecnologiche". Platea di giovani in Confindustria

ArezzoNotizie è in caricamento