Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Controlli nei pubblici esercizi: ecco il vademecum dei commercianti

"Ecco come comportarsi e le norme da rispettare"

 

Un Vademecum Ispezioni pubblicato da Fipe e destinato ai commercianti: è questo il "manuale pratico" presentato nel pomeriggio di oggi nella sede di Confcommercio agli operatori. Si tratta di un piccolo volume che riassume tutte le norme da seguire per essere in regola con il lavoro, la salute, la sicurezza e l'igiene degli alimenti. 

Ma non solo: il libretto ricorda anche i diritti che gli esercenti possono far valere  di fronte alle pubbliche autorità che effettuano i controlli, in modo da vivere consapevolmente ogni fase del procedimento.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Fipe e l’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, ha visto una ampia partecipazione di operatori del settore e il Vademecum è stato consegnato a tutti i partecipanti. 

I lavori sono stati aperti con i saluti della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e del direttore generale Franco Marinoni. Tra gli interventi, quello del Comandante dei Carabinieri di Arezzo colonnello Giuseppe Ligato, per la parte relativa all’attività dei Nas; Patrizia Macchione, responsabile dell’area vigilanza presso l’Ispettorato del Lavoro di Arezzo, Guido Bichi, responsabile del servizio veterinario e direttore dell’Unità Operativa Controlli Igiene Alimenti dell’azienda Usl Toscana Sud Est, e Marco Bonet, ispettore della Polizia Municipale di Arezzo. Per Fipe nazionale saranno presenti Silvio Moretti, direttore Area Relazioni Sindacali, Previdenziali, e l’avvocato Francesco Rebuffat, addetto all’Area legale, Legislativa  e Tributaria.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento