Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

16 anni di differenza e non sentirli. Vedovini e Marmorini: "Speriamo di giostrare ancora a lungo insieme"

Un giovane e un veterano, il più longevo della piazza. Tommaso e Enrico sono una coppia collaudata con una vittoria nel palmares quando nel 2018 ci fu l'esordio di Marmorini

 

Il più longevo della piazza, Enrico Vedovini e il giovane già vittorioso Tommaso Marmorini. Questa è la coppia che sfida il Buratto per Porta Sant'Andrea. Alla Giostra ci arriva con il sorriso sulle labbra, consapevole di aver lavorato sodo e bene. 

"Ho corretto qualche errore nel corso delle prove e alla fine sono soddisfatto" ha detto Marmorini. "Ho cercato dei punteggi precisi ogni volta e li ho trovati, per me avere queste certezze personali è il modo migliore per avvicinarmi alla Giostra" ha aggiunto Vedovini.

Come definire questa coppia? "Particolare" ha detto Marmorini "io ho 27 anni ed Enrico 43, ci sono molti anni di differenza, ma siamo molto affiatati e poi lui mi aiuta molto con i suoi consigli, spero di poter giostrare ancora a lungo con lui". Gli ha fatto eco proprio Vedovini: "E' un giovane promettente che deve crescere e io sono qui anche per aiutarlo, spero di essere al suo fianco ancora per un po'."

Nell'intervista doppia il bilancio dei tiri dopo il quarto giorno di prove, i cavalli portati in piazza e la voglia di vincere.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento