Riconoscimento in Senato per gli alunni della "Aliotti" che hanno partecipato al concorso "Io e i miei nonni"

Per i ragazzi della quarta classe della Scuola Primaria Parificata “Aliotti” di Arezzo una menzione speciale

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Bravi davvero gli allievi della quarta classe della Scuola Primaria Parificata “Aliotti” di Arezzo, ai quali è stata assegnata la Menzione Speciale della Giuria del Concorso nazionale “Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni” organizzato dalla Associazione Nazionale “Nonni 2.0”.
Di particolare rilevanza la motivazione ufficiale “per la capacità di utilizzare le nuove tecnologie in modo arguto e simpatico” segno di un grande lavoro didattico innovativo guidato dalla maestra Paola Lacrimini nella sua classe.
L’entusiasmo con cui i bambini hanno accolto il progetto ha confermato lo stretto rapporto di affetto che hanno con i loro nonni ed ha fornito lo stimolo necessario per un complesso lavoro che ha coinvolto la classe in diverse attività didattiche. Per la realizzazione del video sono state utilizzate due app: Imovie per la registrazione delle frasi pronunciate dai singoli bambini ed un’altra App di Green screen per usare la
tecnica del Chroma key. 

“E’ emersa una comune realtà in cui i nonni si sono rivelati come colonne di stabilità e fonti di saggezza a cui fare riferimento al momento del bisogno -ha dichiarato la maestra Paola Lacrimini- ed i bambini hanno rivelato un senso di solidarietà, tenerezza e generosità nell’accudire i loro nonni nei momenti in cui sono più deboli”. 

I bambini della classe quarta sono quindi pronti per nuove sfide e nuove progettualità e grazie ad un uso innovativo delle nuove tecnologie non potranno che avere nuovi ed importanti riconoscimenti per le loro attività didattiche.
La Menzione Speciale verrà loro consegnata a Roma al Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente del Senato, il prossimo 4 giugno. 
Un’esperienza da ricordare per i bambini della classe quarta della Scuola Primaria ”Aliotti” ed un altro prezioso riconoscimento per il loro lavoro didattico e per il loro impegno.

Potrebbe Interessarti

  • Schianto in zona Eden: 34enne di Arezzo portato a Siena in elicottero

  • Un tonno trasportato per le vie del centro e scaricato in ascensore: il video shock. Scattano i controlli della Asl, chiuso locale

  • Arezzo s'inchina davanti alla Chimera: "La vittoria è per Giancarlo e per chi non ci aveva mai visto trionfare"

  • Disturbi e invasioni. La Colombina fa ammenda, Geppetti: "Intollerabile, mi sono scusato con Porta del Foro"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento