Da scuola al Pionta per la dose. 70 assuntori segnalati, minori, professionisti e casalinghe

Tutti i dettagli dell'operazione al Pionta: 41 spacciatori seriali filmati per mesi

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

41 arrestati, tutti di origine africana, una spartizione del territorio all'interno del Pionta, definito dalle stesse forze di polizia come "un mercato della droga a cielo aperto". Di contro lo spaccato dei consumatori, tansti anche giovanissimi, ragazzi aretini che all'uscita dalle vicine sedi scolastiche si recavano lì per ritirare la propria dose. E c'era anche chi ad ogni arrivo dava le indicazioni giuste per dove trovare la sostanza richiesta. 

Tra chi andava ad acquistare anche casalinghe, professionisti di vari livelli sociali, coppie che si mettevano la tuta per fare jogging invece andavano a comprare la droga. E poi tra tutti è stato notato quello con il camice, "una professione delicata la sua" è stata definita dal capo della squadra mobile Morselli. "Si tratta di un parasanitario" ha specificato il questore Cilona. sono stati tutti identifcati e segnalati.

Grazie al lavoro di indagine durato almeno 6 mesi, le cessioni di droga e i protagonisti sono stati fotografati, filmati e poi arrestati, ma solo nel momento in cui i fascicolo di ognuno ha contenuto le prove sostanziali di un'attvità condotta in maniera seriale e professionistica dagli spacciatori. E questo grazie soprattutto alla tecnica investigativa dell'acquisto simulato sotto copertura, cioè agenti fatti venire da altre città, in questo caso Roma, che hanno agito in borghese, hanno acquistato più volte dosi di droga e hanno così documentato tutto.

La ricerca della droga sotterrata al Pionta con l'unità cinofila

Potrebbe Interessarti

  • Violenta grandinata: lucernari rotti e lunotti spaccati. Mele, pesche e cocomeri: massacro in campagna

  • Scivola, resta impigliata con la mano nella rete e si amputa un dito

  • Perde il controllo dell'auto e scivola giù nel torrente Castro: illeso l'autista

  • Schiaffi e minacce all'asilo nido. Bambini colpiti dalla maestra: le immagini shock

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento