Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Primavera di lavori: oltre 2 milioni di euro per gli asfalti nuovi in via Romana, via Calamandrei e via Fiorentina

Il vicesindaco Gamurrini annuncia l'apertura dei cantieri entro la fine di marzo. Dureranno fino a metà aprile

 

Erano i primi giorni del 2020, quando il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, insieme all'assessore Marcello Comanducci, annunciò di aver appaltato tutti i lavori di asfaltatura in via Calamandrei, via Romana, via Fiorentina e tante altre strade, secondarie e non, della città. 

In quell'occasione, con tanto di casco in testa, Gamurrini e Comanducci percorsero via Calamandrei, non con poche difficoltà, considerando l'asfalto disconnesso. "Sembra di essere alla Dakar" - disse l'assessore al turismo.

Asfalti da rally in via Calamandrei. Vicesindaco e assessore al volante col casco

Venerdì il vice sindaco è tornato in auto, questa volta con un compagno di viaggio diverso, il geometra dell'ufficio tecnico comunale Luca Marchi, a bordo di una Fiat Panda del comune. Gamurrini ha comunicato che entro fine marzo partiranno i lavori per rifare completamente l'asfalto in via Romana, via Calamandrei e via Fiorentina.

"Siamo a fare un pò di sopralluoghi perchè a fine marzo partiranno i lavori, oltre che in via Romana anche in via Fiorentina e via Calamandrei, per rifare completamente l'asfalto dalla rotatoria di Olmo fino all'incrocio con via Chiarini. Lasceremo fuori tutta la parte centrale di via Romana perchè ci sono problemi con il deflusso delle acque, stiamo verificando con Nuove Acque per intervenire e risolvere questo problema degli allagamenti; in quella parte di strada interverremo successivamente. Da fine marzo a metà aprile ci sarà qualche disagio, però tutta questa zona e molte altre strade parallele verranno risistemate a dovere. I primi di marzo partirà via Calamandrei e via Fiorentina. Aspettatevi un pò di disagi, però poi per i prossimi 10/15 anni non ci si rimette le mani, perchè verranno fatti pesanti risanamenti".

Il vicesindaco Gamurrini poi snocciola anche un pò di numeri per quanto riguarda la spesa complessiva dei lavori di manutenzione stradale per le aree interessate.

"Economicamente è un intervento rilevante per l'amministrazione: 850mila euro via Romana, 600mila euro via Fiorentina, 550mila euro via Calamandrei e poi altri 450mila per altri interventi in strade secondarie. Sarà una primavera di lavori".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento