rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Maxi schianto nel centro del paese per uno stop mancato: danni anche alle auto in sosta

Episodio che ha destato clamore a Camucia, ma fortunatamente c'è un solo ferito lieve

Incidente nella notte a Camucia, nel comune di Cortona. Un sinistro dalle conseguenze lievi per le persone interessate, anche se l'episodio ha destato scalpore perché ha visto coinvolte cinque vetture ed è avvenuto nel centrale viale Giacomo Matteotti, il tratto di regionale 71 che taglia in due la popolosa frazione.

La ricostruzione dell'incidente

Lo schianto si è verificato poco prima delle 22: ad originare lo scontro il mancato rispetto di una precedenza. I carabinieri della compagnia di Cortona hanno ricostruito così la dinamica: dapprima due auto si sono urtate perché una di queste non ha rispettato lo stop, successivamente è stata coinvolta una terza macchina. Nella carambola seguente, sono state inoltre danneggiate altre due automobili che si trovavano parcheggiate a bordo strada.

Schianto con 5 auto coinvolte

Una sola persona è ricorsa alle cure mediche del 118 aretino, intervenuto sul posto con un'ambulanza. I sanitari hanno prestato soccorso al ferito, trasportandolo all'ospedale della Fratta in codice verde. Sul teatro dell'incidente sono stati impegnati anche i vigili del fuoco aretini del distaccamento di Cortona.

Le immagini sono fornite da PlayVideo di Jonathan Giovanni Barillari

Si parla di

Video popolari

Maxi schianto nel centro del paese per uno stop mancato: danni anche alle auto in sosta

ArezzoNotizie è in caricamento