rotate-mobile

Gozzano-Arezzo 0-1, Dal Canto: "Vittoria sofferta ma voluta"

Il cambio di modulo, la rete di Serrotti e la prova di Pelagotti. L'analisi del tecnico.

"Sono estremamente contento per questa vittoria". Alessandro Dal Canto non nasconde la propria soddisfazione non solo per i tre punti che mancavano dal 25 novembre ma anche e soprattutto per l'atteggiamento dei suoi ragazzi.

"E' la prima che vinciamo contro una squadra che avrebbe potuto ottenere un risultato diverso - fa notare il tencico - sono contento per la vittoria perchè non possiamo pensare di vincerle tutte dominandoSe vogliamo disputare un campionato da protagonisti dobbiamo portare a casa anche partite come questeIl Gozzano ci ha messo in difficoltà soprattutto a livello fisico sulle palle inattive dove ha saputo creare le occasioni più pericoloseSappiamo di avere questa pecca che ci portiamo dietro dalla prima giornata per la struttura fisica che abbiamo. I nostri avversari hanno disputato un'ottima gara e forse avrebbero meritato qualcosa di più".

Dal Canto analizza poi la prestazione di Pelagotti, migliore in campo, e di Serrotti, autore del gol che è valso i tre punti.

"Serrotti è un giocatore di quantità ma anche molto tecnicoSono contento per il suo gol. Non è più giovanissimo e avrebbe potuto, anzi dovuto fare qualcosa in più nella sua carrieraPerò penso anche che se lo avesse fatto oggi non lo allenereiSono contento del rientro di Belloni e di PelagottiNello spogliatoio gli ho fatto una battuta riguardo l'ultimo periodoAlberto però ha fatto solo un mezzo errore con la Pro Patria e purtroppo il portiere quando sbaglia non ha nessuno che lo può aiutarePelagotti è uno dei più positivi nel prepartitaun giocatore esperto a cui in tanti fanno affidamento". 

Riguardo l'andamento della partita Dal Canto parla anche della scelta di cambiare modulo.

"Siamo partiti benissimo trovando il gol grazie anche a due deviazioniPoi ci siamo arenati e non so sincramente se questo è legato alla bravura del Gozzano o anche a nostri demeriti. Siamo abituati a trovare schieramenti come quelli del Gozzano ma forse non un impeto fisico come il loroA centrocampo stavano prevalendo e ho deciso di cambiareKeqiAvrei potuto evitargli un po' di imbarazzoHo parlato con il ragazzoil cambio era legato solo a motivi tattici non certo a demeriti del giocatorePurtroppo è stato penalizzato da questo ma il ragazzo è intelligente e credo proprio abbia capito".

Infine una battuta sull'allontanamento dalla panchina.

"Sono entrato in campo ed ero arrabbiato con due miei giocatori - confessa Dal Canto - forse è stata una decisione troppo fiscaleSe mi squalificheranno vorrà dire che Lamma farà il suo esordio in serie C".

Video popolari

Gozzano-Arezzo 0-1, Dal Canto: "Vittoria sofferta ma voluta"

ArezzoNotizie è in caricamento