Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto pronto per il Galà di Correr Giostra. Nocentini: "Avrei voluto presente Giancarlo Felici"

All'interno del Circolo Artisco prenderà il via la manifestazione che ha come obbiettivo quello di premiare i migliori delle Giostre del Saracino 2019 e tenere i riflettori accesi sulla manifestazione anche nel periodo invernale

 

"Sarebbe stato bello accogliere per questa serata Giancarlo Felici, grande uomo e grande personaggio di Giostra".

E' il presidente dell'associazione Correr Giostra, Paolo Nocentini, a ricordare il compianto rettore di Porta del Foro ad una manciata di giorni dalla prima edizione del Gran Galà organizzato per rendere omaggio a tutto il mondo giostresco.

Domenica 8 dicembre alle 21.15 all'interno del Circolo Artisco prenderà il via la manifestazione che ha come obbiettivo quello di premiare i migliori delle Giostre del Saracino 2019 e tenere i riflettori accesi sulla manifestazione anche nel periodo invernale.

Durante la serata verranno consegnati quattro premi per le seguenti categorie: miglior giostratore, miglior giostratore di riserva, miglior binomio e miglior cavallo. Una giuria composta da rettori e capitani, giostratori vittoriosi e giornalisti che si occupano di giostra decreterà il vincitore per ogni categoria.

Il quinto riconoscimento sarà invece il premio “Passione Giostra”.

L’associazione culturale Correr Giostra è nata dalla passione di un gruppo di persone provenienti dai quartieri e dalle associazioni giostresche per poter focalizzarsi tutto l’anno su ciò che gravita intorno al Saracino a 360 gradi. Da qui l’idea di realizzare un sito, come contenitore di memoria storica, statistiche, curiosità e aneddoti legati al mondo della Giostra. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento