rotate-mobile

La magia di CortonAntiquaria si ripete: tutto pronto per l'edizione 2019

Presentata ufficialmente la rassegna che animerà il capoluogo della Valdichiana da fine agosto sino a settembre

Si svolgerà dal 24 agosto al 8 settembre la 57esima edizione di Cortonantiquaria.

La mostra regala a tutti "il sogno di tornare indietro nel tempo facendo shopping firmato rigorosamente d’epoca".

La mostra è promossa dal Comune di Cortona con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio, con l’organizzazione della Cortona Sviluppo srl e la collaborazione di Furio Velona Antichita che segue la direzione scientifica.

La manifestazione è stata fondata nel 1963 e da allora, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, ogni anno la cittadina della Valdichiana vivee immersa nell’antiquariato, proponendosi come punto di riferimento per i tanti amanti del collezionismo d’arte.

Il percorso espositivo si snoderà attraverso le storiche sale di Palazzo Vagnotti. Sono 30 gli antiquari, provenienti da tutta Italia, presenti per questa edizione che si propone già ricca di eventi e presenze d'eccezione.

Cortonantiquaria è un appuntamento che si caratterizza per la capacità unica di coniugare felicemente il fascino specialistico delle opere di antiquariato a eventi mondani, dalle degustazioni con aperitivo alle mostre collaterali, dalle conversazioni d’autore al Premio che dal 2001 viene conferito a personaggi che hanno un legame speciale con Cortona.

Si parla di

Video popolari

La magia di CortonAntiquaria si ripete: tutto pronto per l'edizione 2019

ArezzoNotizie è in caricamento