rotate-mobile

Coronavirus, nove tamponi positivi nell'Aretino. C'è un bambino di 2 anni e due casi nella Rsa di Bucine

Il bollettino di oggi, 22 aprile in provincia di Arezzo. Nel video le dichiarazioni del direttore generale Antonio D'Urso

Sono nove i nuovi casi positivi al Covid-19 nella provincia di Arezzo. A renderlo noto è il direttore generale dell'Asl Toscana sud est Antonio D'Urso durante il consueto video aggiornamento quotidiano. Anche quest'oggi il numero dei guariti in Toscana supera quello dei nuovi casi che sono rispettivamente 34 e 13.

Alle 14 di oggi i tamponi positivi in provincia di Arezzo sono 9 e così distribuiti: 2 in città, 4 a Bucine, 1 a Capolona, 1 a Montevarchi e 1 a San Giovanni Valdarno. I due nuovi casi in città riguardano una persona di 50 anni e un bambino di 2 anni. Tra i nuovi contagiati risultano anche due ospiti della Rsa di Bucine che in precedenza erano risultati negativi ai tamponi. Le due persone sono state prontamente messe in isolamento al piano 0 della struttura e gli ambienti che li ospitavano al piano secondo sono stati sanificati e disinfettati. Gli altri ospiti che erano con loro nella stanza sono stati risottoposti al tampone, che in precedenza avevano dato esito negativo.

"Il dato positivo dei guariti conferma - dichiara il direttore generale D'urso - come la capacità di diffusione del virus sta diminuendo progressivamente. Per quanto riguarda la situazione delle Rsa, tranne i due casi di Bucine, è stazionaria. Continua l'attività di monitoraggio e di vigilanza stretta in tutte le residenze sanitarie assistenziali. Per quanto riguarda i decessi non si registra nessun nuovo caso, quello annunciato da fonte regionale è relativo ai giorni scorsi".

Video popolari

Coronavirus, nove tamponi positivi nell'Aretino. C'è un bambino di 2 anni e due casi nella Rsa di Bucine

ArezzoNotizie è in caricamento