rotate-mobile

Elettra e il battesimo della piccola: "Si farà, ma con le dovute precauzioni"

La testimonianza di come questi giorni siano da superare con accorgimenti e buon senso nel rispetto delle regole di salute pubblica

Aggiornamento dell'8 marzo - Stop alle celebrazioni religiose e messe: arriva lo stop dal governo

Le chiese resteranno aperte, le messe si faranno con le dovute precauzioni, come da cartello affisso ai portoni delle parrocchie e si potrà fare anche il battesimo che mamma Elettra, collega giornalista ha organizzato per sua figlia che adesso ha 8 mesi.

Tra pochi giorni, nonostante la Quaresima, il battesimo si terrà nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.

"Non ho disdetto nulla, cercheremo di contenere il numero degli invitati e di rispettare le regole, ho chiesto consigli perché la salute pubblica viene prima di tutto."

E così come prescrive la Cei in seguito al decreto del presidente del consiglio dei ministri del 4 marzo scorso ci sono tutta una serie di indicaizoni da seguire. Oltre a tenere vuote le acquasantiere e omettere il gesto di scmbio della pace nelle celebrazioni liturgiche, si è aggiunta la disposizione distanziata dei fedeli. Le messe infatti non si fermeranno, ma la Diocesi invita gli anziani a stare attenti a casa e a vivere il momento di preghiera al domicilio, magari seguendo la messa della mattina alle 8:00 su Tsd, la tv diocesana che trasmetterà la celebrazione che si tiene nella cappella della Madonna del Conforto.

Video popolari

Elettra e il battesimo della piccola: "Si farà, ma con le dovute precauzioni"

ArezzoNotizie è in caricamento