rotate-mobile

"Comune e Provincia di Arezzo acquistino crediti fiscali". La proposta di Ecofuturo

La proposta di Ecofuturo e dell'associazione Free di cui si è fatto portavoce anche Fabio Roggiolani

Energia pulita, efficiente e più "leggera" in bolletta. Sono questi gli argomenti centrali su cui si concentrerà il dibattito a Bruxelles nelle prossime ore. È al grido "La casa efficiente è conveniente, non fossilizziamoci" che esperti, aziende e professionisti del settore si sono riuniti per fare il punto sul tema dell'efficientamento energetico in Italia di privati e aziende. Tra questi presente anche l'aretino Fabio Roggiolani, cofondatore di Ecofuturo nonché membro del direttivo Free. "Dobbiamo insistere affinché l'accessibilità ai bonus che consentono di effettuare ristrutturazioni e investimenti sull'efficientamento energetico sia più diretta e semplice - spiega - oltre a rendere le abitazioni e le aziende luoghi più al passo coi tempi diventerebbero anche più sicuri. Ed è per questa ragione che chiediamo alle istituzioni locali che si mobilitino per farsi carico della cessione dei crediti fiscali e rimettano in moto liquidità. In alcune regioni e province questo è già avvenuto e, speriamo, che possa accadere anche ad Arezzo. Anzi, ci faremo portavoce proprio di questa richiesta con parlamentari e consiglieri regionali".

L'incontro dibattito di Bruxelles

Da ecquologia.com - La direttiva europea in discussione sull’efficienza energetica è una pietra miliare nella strada verso la lotta al riscaldamento climatico e alle bollette fossili che stanno mandando in povertà milioni di persone. L’Italia con il Superbonus ha messo in moto uno strumento formidabile che è ostacolato in ogni modo, in particolare per la cessione dei crediti fiscali, dai governi Draghi prima e Meloni ora.

A Bruxelles, ospiti del vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, saranno presenti i campioni dell’efficienza energetica con pompe di calore e geotermia e rappresentanti delle aziende, dei professionisti e dei cittadini che rischiano di essere rovinati per aver creduto alle promesse dello stato.

Saranno insieme ad Ecofuturo che sta sostenendo le soluzioni eco tecnologiche e le sta diffondendo a livello internazionale anche con la fiera virtuale ExCo in cui sono già presenti con le aziende ben otto università europee. Un appuntamento in collegamento con eventi organizzati in varie città italiane e connesso in diretta streaming dai social di Ecofuturo. Con Riccardo Bani, presidente Arse (Associazione Riscaldamento senza emissioni), Fabio Roggiolani, Giga ed Ecofuturo, Domenico Passarella, comitato “Esodati del Superbonus”, Pietro Cambi ed Elena Pagliai. In collegamento da Roma con Marco Cacciatore, da Brescia con Monica Frassoni, da Perugia con Jacopo Fo, da Firenze con Mauro Romanelli.

Video popolari

"Comune e Provincia di Arezzo acquistino crediti fiscali". La proposta di Ecofuturo

ArezzoNotizie è in caricamento