rotate-mobile

Carnevale di Foiano, Bombolo conquista la 480esima edizione

Alla fine ha vinto Bombolo. Ad aggiudicarsi la 480esima edizione del Carnevale di Foiano è stato il carro che si chiama "Follemente” ed è una allegoria della cupa pazzia dell’uomo del nuovo secolo che condiziona la quotidianità. Non esiste tuttavia solo la pazzia mostruosa, ma anche quella “buona” che riguarda i geni, i visionari e gli artisti.

Secondo posto per i Rustici con Racconto d'autunno ( i ricordi di ciò che è stato, i rimpianti di ciò che poteva essere: le foglie morte sono le occasioni perdute, antiche rovine il tempo andato e un avvoltoio gigante è la bestia del rimpianto ma è il viaggiatore il protagonista della storia che potrà essere ritrovata in un viaggio a ritroso nel tempo), terzi gli Azzurri con Primavera silenzionsa (un carro che cerca di analizzare il rapporto tra la natura e l’uomo nel tentativo di rendere quest’ultimo parte integrante di un sistema che negli ultimi anni ha contribuito a minare). Ultimi i Nottambuli con Nuda Veritas (Carnevale Foiano: grande show per la seconda uscita dei "mostruosi" carri
„ il sentimento dell’uomo occidentale che si trova a vivere in uno spazio omologato e prova smarrimento e tra una serie di figure allegoriche andrà alla ricerca di se stesso).

Video popolari

Carnevale di Foiano, Bombolo conquista la 480esima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento