Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Sicurezza stradale ed emozioni. Ragazzi speciali nelle auto da rally con Aci

Una giornata diversa per questi ragazzi che hanno provato l'emozione di viaggiare su auto da rally. Tra solidarietà e sicurezza

 

Messaggi di sicurezza stradale e di inclusione. Sono quelli lanciati da Aci Arezzo con la sua commissione sportiva e con la stretta collaborazione con le scuderie automobilistiche aretine che hanno aderito all'evento che si è svolto all'Arena Eden. Oggi poco spazio per il parcheggio, per lasciare il piazzale libero per una pista che ha ospitato alcune auto da rally con i loro piloti professionisti. Nella veste di copilota si sono alternati i ragazzi speciali dell'Istituto di Agazzi e dell'associazione Crescere di Subbiano che hanno provato l'emozione della guida sportiva in sicurezza. Salire in auto, utilizzare la cintura di sicurezza, restare calmi e tranquilli in caso di curve improvvise o di frenate. Tutti comportamenti importanti con i quali i ragazzi devono avere confidenza, sia per aumentare la loro personale autonomia che il benessere quando si trovano in auto.

A fare da contorno il divertimento, le emozioni sia per i ragazzi stessi che per i loro genitori che li hanno accompagnati a fare un'esperienza che difficilimente dimenticheranno.

Copyright 2019 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento