rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
zone

Formelli lascia Porta del Foro. Allenerà a Sant'Andrea

Manuele Formelli ha lasciato il quartiere di Porta del Foro. La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma ieri c'è stata un'accelerazione. Formelli ha consegnato le dimissioni al rettore Fracassi che ha ufficializzato la novità con un...

Manuele Formelli ha lasciato il quartiere di Porta del Foro. La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma ieri c'è stata un'accelerazione. Formelli ha consegnato le dimissioni al rettore Fracassi che ha ufficializzato la novità con un comunicato con il quale saluta l'allenatore che, insieme a Serena Capponi ha guidato il gruppo dei giostratori giallocremisi, portando ad un livello importante Vernaccini, Carboni, Parsi e Innocenti. Con questa coppia di allenatori e una rinnovata dirigenza il quartiere è ritornato altamente competitivo e nelle tre giostre del 2016 se l'è giocata alla pari.

C'è un passaggio chiave nel comunicato di Fracassi che apre nuovi scenari. Fracassi, non nasconde con le sue parole scritte nel comunicato l'amarezza per questa dipartita, ma aggiunge “bene sappiate che da oggi tutto il Consiglio, il Capitano ed il sottoscritto lavoreremo per potergli dare grandi dispiaceri e delusioni."

Evidentemente Formelli non si è dimesso per uscire dal mondo della Giostra, ma sta per accasarsi in un altro quartiere. Dal punto di vista degli allenamenti di sicuro non ci saranno avvicendamenti nella Colombina che si tiene stretto Martino Gianni, il Re Mida della piazza. A Colcitrone per adesso confermato Maurizio Sepiacci. Le acque più agitate sono a San'Andrea dove si sarebbe alla ricerca di una nuova quadratura per gli allenamenti dei giostratori. Ecco che due più due fa quattro. La prossima destinazione di Formelli dovrebbe essere proprio quella biancoverde. Interpellato al telefono il rettore Maurizio Carboni ha detto "non ho nulla da dichiarare in merito, perché per adesso ho solo appreso dalla stampa delle dimissioni di Formelli, niente di più." Al quartiere di via della Gagliarde tutto tace, intanto ieri sera si è tenuta una riunione alle scuderie e questa sera ci sarà il consiglio "era tutto già programmato, a prescindere dalle dimissioni di qualcuno" fanno sapere dal quartiere. Quella dell'approdo di Formelli a Sant'Andrea però è più che un'ipotesi, qualche ora d'attesa e arriverà l'ufficialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formelli lascia Porta del Foro. Allenerà a Sant'Andrea

ArezzoNotizie è in caricamento