rotate-mobile
Cronaca

Santo Spirito, super festa al Centro affari: 1.200 a tavola. Il 15 ottobre pellegrinaggio a Cortona

Antipasto a buffet, gnocchi, ravioli, tagliata e una super torta che celebrerà il triplete. Mille e duecento persone a tavola per la cena delle Leggendarie vittorie, così è stato ribattezzato l'appuntamento, che stasera animerà il salone...

Antipasto a buffet, gnocchi, ravioli, tagliata e una super torta che celebrerà il triplete. Mille e duecento persone a tavola per la cena delle Leggendarie vittorie, così è stato ribattezzato l'appuntamento, che stasera animerà il salone dell'Arezzo Fiere e Congressi in via Spallanzani.

Porta santo Spirito festeggia la grande impresa del 2016 con tre lance d'oro conquistate in altrettante giostre. Impossibile mettere a sedere in piazza San Jacopo, come inizialmente programmato, tutti i partecipanti. Così è cambiata la location.

La festa della Colombina sarà scandita dal buon cibo, ma anche dalla cerimonia della consegna dei premi ai giostratori Gian Maria Scortecci ed Elia Cicerchia e dalla proiezione di un filmato che racconterà l'impresa.

Rinviato il Te Deum ieri sera causa maltempo, i gialloblù recupereranno venerdì 23. Mentre è confermato il pellegrinaggio a Cortona, per rendere omaggio a Santa Margherita per la vittoria della Giostra straordinaria dedicata al Giubileo della Misericordia.

"Partiremo il 15 ottobre mattina alla volta di Cortona - spiega il rettore di Santo Spirito Ezio Gori -, alle porte della città inizierà un'ascensione a piedi in costume fino alla Basilica di Santa Margherita, dove don Alvaro celebrerà una messa. Seguirà un momento conviviale".

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, super festa al Centro affari: 1.200 a tavola. Il 15 ottobre pellegrinaggio a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento