rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Santo Spirito fa tris, va ai Bastioni la 133esima lancia d'oro

È stato Scortecci con il suo secondo tiro, un bellissimo 5, a chiudere di fatto la Giostra. A nulla dopo sono valsi i 4 di Vedovini e Vernaccini. E i due enfant prodige hanno scritto di nuovo la storia

Tre lance in un anno: le prime due con cavalli di fortuna, la terza oggi tra l'ovazione popolare. Così Porta Santo Spirito si conferma padrone incontrastato della Giostra. I fazzoletti giallo blù sventolano sotto al balcone dove viene consegnata la lancia. E i due giostratori, Elia Cicerchia e Gian Maria Scortecci sono stretti dall'abbraccio dei quartieristi. Un 5 Cicerchia e un 4 e un 5 Scortecci. I conti sono presto fatti: le lance al quartiere sono adesso 34.

LA GIOSTRA

Santo Spirito ha aperto i giochi con 4 punti marcati da Scortecci. Vedovini ha risposto per Sant'Andrea con un 5, Vannozzi ha portato 4 punti a Colcitrone, e Porta del Foro ha chiuso con un 4 di Carboni.

Poi il secondo giro di carriere: quello nel quale è uscito dalla competizione Colcitrone. Cicerchia ha marcato 5 punti per la Colomba, Cherici ha centrato un 4 per Sant'Andrea, Fardelli si è fermato a 3, salutando di fatto la Giostra. Infine la carriera limpida di Vernaccini, con la quale porta del Foro ha conquistato gli spareggi.

SPAREGGI

È stato Scortecci con il suo secondo tiro, un bellissimo 5, a chiudere di fatto la Giostra. A nulla dopo sono valsi i 4 di Vedovini e Vernaccini. E i due enfant prodige hanno scritto di nuovo la storia.

La cronaca video della Giostra:

Arezzo Notizie ha seguito la Giostra con un live, commenti, interviste e aggiornamenti sui social facebook e Twitter. Al lavoro da piazza Grande: Enrica Cherici, Mattia Cialini, Claudia Failli e Nadia Frulli.

Video popolari

Santo Spirito fa tris, va ai Bastioni la 133esima lancia d'oro

ArezzoNotizie è in caricamento