rotate-mobile
Cronaca

Camucia, nel centro abitato non passeranno più autocarri

Da lunedì 5 settembre 2016 parte il divieto per il transito autocarri con massa complessiva pieno carico superiore a 18 Tonnellate nel centro abitato di Camucia. Una misura programmata da tempo e che ha come obiettivo quello di alleggerire il...

Da lunedì 5 settembre 2016 parte il divieto per il transito autocarri con massa complessiva pieno carico superiore a 18 Tonnellate nel centro abitato di Camucia.

Una misura programmata da tempo e che ha come obiettivo quello di alleggerire il traffico nel centro abitato di Camucia e di migliorarne la viabilità e la vivibilità.

Da tempo la viabilità alternativa della circonvallazione di Camucia è stata ultimata e, dopo le necessarie verifiche e l’installazione dell’opportuna segnaletica, è giunto il momento di dare applicazione a tutte le normative e delibere approvate.

I veicoli che percorreranno la SR 71 dovranno avvalersi della nuova variante che permette di oltrepassare interamente il centro abitato di Camucia, questo garantirà maggiore sicurezza e fluidità della circolazione stradale, nonché di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare.

Per gli autocarri che devono effettuare carico e scarico all’interno dell’area di divieto la circolazione è consentita purchè in possesso di un documento comprovante la destinazione da raggiungere.

In alternativa è possibile chiedere un permesso in deroga, ciò può essere fatto sia via web dal sito www.comunedicortona.it , area servizi online, servizi Polizia Municipale, richiesta transito autocarri Camucia, oppure via telefono, contattando la Polizia Municipale di Cortona al tel 0575 637225 o via smartphone o tablet, utlizzando un apposito codice QR.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camucia, nel centro abitato non passeranno più autocarri

ArezzoNotizie è in caricamento