rotate-mobile
Cronaca

Bloccato da un'auto l'accesso pedonale all'Eden: la rabbia di un disabile. La municipale: "Raffica di casi"

Multato. E non solo per aver parcheggiato sulle strisce. Ma anche perché ha ostruito l'accesso pedonale all'Arena Eden. L'episodio è successo questa mattina. Un automobilista ha lasciato l'auto proprio in corrispondenza dell'ingresso che si...

Multato. E non solo per aver parcheggiato sulle strisce. Ma anche perché ha ostruito l'accesso pedonale all'Arena Eden.

L'episodio è successo questa mattina. Un automobilista ha lasciato l'auto proprio in corrispondenza dell'ingresso che si affaccia all'angolo tra via Niccolò Aretino e via Guadagnoli. E, stando alle segnalazioni arrivate alla nostra redazione in queste ore, non sarebbe stata neanche la prima volta. Negli scorsi giorni sempre la stessa auto è stata vista (e fotografata) in sosta nella stessa identica posizione.

Questa mattina però "il furbetto" si è beccato non solo la multa da parte degli agenti della polizia municipale ma, anche il rimprovero di chi non è riuscito ad utilizzare la rampa.

E' stato un cittadino diversamente abile, presumibilmente infastidito dalla cosa, a prendere carta e penna e scrivere un messaggio indirizzato al proprietario del veicolo lasciandoglielo appoggiato sul tergicristallo. "La prossima volta la mia carrozzina te la ritrovi sul cofano". L'accesso all'arena Eden, trattandosi di un'area a pagamento, è consentito solo fino ad esaurimento posti. Come confermato da utenti e forze dell'ordine, se non c'è spazio la sbarra all'entrata non si alza e l'automobilista può scegliere: o attende l'uscita di uno degli occupanti dei posteggi oppure se ne va altrove. auto-sosta-strisce Episodi come quello di questa mattina sarebbero però cosa quotidiana. Soprattutto per quanto riguarda l'occupazione dei posti riservati ai diversamente abile. "Ad Arezzo? Almeno un caso al giorno - conferma il vicecomandante della polizia municipale di Arezzo, Marcello Lunghini - purtroppo per noi si tratta di pane quotidiano. Ogni volta le giustificazioni che ci vengono raccontate di becchiamo in flagrante sono infinite". La sanzione prevista per chi, senza permesso, occupa o lascia l'auto nelle strisce arancioni riservate ai diversamente abili, è di oltre 81 euro. E' prevista inoltre la decurtazione di due punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato da un'auto l'accesso pedonale all'Eden: la rabbia di un disabile. La municipale: "Raffica di casi"

ArezzoNotizie è in caricamento