rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bandiere, ovazioni e cori: lo spettacolo del corteggio storico. Accesi fumogeni

Alle 15, sotto un sole cocente, la parte alta di corso Italia era ancora semi deserta. In un lampo si è riempita, brulicante di quartieristi, soprattutto nei punti storici del raduno: Porta del Foro in piazzetta Madonna del Conforto, Sant'Andrea...

Alle 15, sotto un sole cocente, la parte alta di corso Italia era ancora semi deserta. In un lampo si è riempita, brulicante di quartieristi, soprattutto nei punti storici del raduno: Porta del Foro in piazzetta Madonna del Conforto, Sant'Andrea davanti alla Pieve di Santa Maria, Colcitrone in piazzetta San Michele e poi, nella parte più bassa, Santo Spirito. Tutti stretti per cercare di infondere energia ai propri cavalieri. E magari distrarre quelli avversari.

Forze dell'ordine ben presenti al corteggio storico della Giostra del Saracino per evitare che gli animi, già caldi, potessero mettere a repentaglio la sicurezza di un corteo così partecipato ed emozionante. Buona parte dello spettacolo l'ha offerta proprio il pubblico di quartiere: i giallocremisi hanno lanciato coriandoli al passaggio dei propri beniamini, i rossoverdi sono esplosi in canti e sventolii di vessilli quando sono sfilati Fardelli e Vannozzi davanti a loro. Cuore, voce e passione ce l'hanno messa anche i gialloblù e i biancoverdi.

Da segnalare l'accensione di fumogeni bianchi e verdi quando il corteggio è sfilato davanti alla Pieve di Santa Maria. Segnalati fumogeni anche in via Roma, al passaggio di Santo Spirito. Il denso fumo liberato ha determinato il rallentamento del corteo.

Video popolari

Bandiere, ovazioni e cori: lo spettacolo del corteggio storico. Accesi fumogeni

ArezzoNotizie è in caricamento