rotate-mobile
Sport

Wod War a Montecatini, CrossFit Arezzo c'è

Cinque atleti della squadra di CrossFit Arezzo gareggiano alla prima edizione del "Wod War" di Montecatini Terme. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, le società di CrossFit di tutta la Toscana e delle regioni limitrofe si ritroveranno nella...

Cinque atleti della squadra di CrossFit Arezzo gareggiano alla prima edizione del "Wod War" di Montecatini Terme. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, le società di CrossFit di tutta la Toscana e delle regioni limitrofe si ritroveranno nella città termale per partecipare ad una competizione che sarà strutturata attraverso un incalzante susseguirsi di esercizi di ginnastica e pesistica, i due elementi che contraddistinguono questa disciplina nata negli Stati Uniti e diffusasi ormai in 13.000 palestre di tutto il mondo. CrossFit Arezzo ha avviato nella scorsa stagione l'esperienza della squadra agonistica e negli ultimi mesi si è messo alla prova in alcune delle maggiori manifestazioni italiane (dallo Showdown di Milano ai Venice Games), maturando esperienza e diventando sempre più competitivo. La presenza al "Wod War" si inserisce in questo percorso di crescita e vedrà la società aretina partecipare con cinque atleti: il tecnico Alessio Piccolo, Nico Barbagli ed Elisa Bennati, e i debuttanti Andrea Agnelli ed Eleonora Monnanni. «Siamo soddisfatti - commenta Piccolo, - perché ad ogni gara partecipiamo sempre più numerosi e con sempre nuovi atleti: questo dimostra come la dimensione agonistica del CrossFit aretino stia diventando sempre più reale».

CrossFit Arezzo - Allenamenti 2016 (4)

L'evento si aprirà il venerdì con le qualifiche che definiranno la categoria in cui ogni singolo atleta potrà gareggiare, effettuando una spartizione tra la classe regina "Rx" e la "Open", mentre il sabato partirà la vera e propria gara che si concluderà domenica con le finali. Per quanto riguarda gli esercizi, invece, questi proporranno un percorso tra i principali pilastri del CrossFit, dal sollevamento pesi al corpo libero. «Il "Wod War" propone una formula interessante - aggiunge Piccolo, - perché la divisione in loco tra le categorie in base alle reali potenzialità degli atleti permetterà di vivere una gara equilibrata e combattuta. Probabilmente CrossFit Arezzo gareggerà nella "Open", con il dichiarato obiettivo di piazzare qualche suo rappresentante tra i primi dieci delle classifiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wod War a Montecatini, CrossFit Arezzo c'è

ArezzoNotizie è in caricamento