rotate-mobile
Sport

Vuelta Portugal: Rinaldo Nocentini conquista il secondo posto sul podio

Ha conquistato il secondo posto con grinta e forte determinazione, pronto a riscattarsi dopo una partenza quanto mai in salita. Rinaldo Nocentini, il ciclista aretino, è stato uno dei protagonisti della quinta tappa del Giro del Portogallo. Il...

Ha conquistato il secondo posto con grinta e forte determinazione, pronto a riscattarsi dopo una partenza quanto mai in salita. Rinaldo Nocentini, il ciclista aretino, è stato uno dei protagonisti della quinta tappa del Giro del Portogallo. Il corridore, che indossa i colori della Sporting Tavira, ha lottato fino all'ultimo metro per riuscire ad aggiudicarsi la vittoria ed è riuscito a piazzarsi alle spalle dal 27enne spagnolo Vicente Garcia.

Un riscatto in piena regola quello del "Noce" che dopo la brutta caduta verificatasi nella prima tappa della Vuelta torna di nuovo a far parlare si sé per i risultati ottenuti.

Con Rinaldo Nocentini (secondo) e Vicente Garcia (prima), sul podio c'è un altro italiano: Francesco Gavazzi (terzo). La tappa affrontata oggi da Lamego a Viseu ha contato in tutto 153,2 chilometri. Le emozioni non si sono certo fatte attendere visto che la giornata si è conclusa con uno uno sprint a ranghi ridotti dove Nocentini ha staccato il gruppo e si è incollato a Vicente Garcia. Anche la sesta tappa, quella di domani, Belmonte-Guarda di 173,7 chilometri, si svolgerà in un tratto di montagna. Il portoghese Rui Vinhas rimane il leader della classifica generale mentre Nocentini che resta a 4' dal leader.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuelta Portugal: Rinaldo Nocentini conquista il secondo posto sul podio

ArezzoNotizie è in caricamento